Speri sempre che non sia uno di loro, con il cuore in gola ti avvicini e lo riconosci, anche se la tua testa continua ad ingannarti e a dirti ‘no, non e’ lui’.
Poi torni a casa. Le lacrime cominciano a scendere e tu inizi la tua ennesima lotta.
Cerchi di cacciare dalla testa quella immagine, cerchi di sostituirla con i tanti momenti felici che nella sua breve vita ti ha regalato.
Inizi a chiederti cosa avresti potuto fare per evitarlo, inizi a cercare una ragione, inizi a pensare che non ce la farai a superare questo dolore un’altra volta.
E’ un dolore che conosci bene, sono onde che si infrangono sugli scogli. Qualche istante di pace e poi ti mettono in ginocchio prima di portarti via.
Cerchi qualcuno con cui condividere il tuo dolore, ma non c’è nessuno, non c’è mai nessuno, solo sguardi compassionevoli e frasi fatte. Le stesse frasi che anche tu hai detto mille volte a chi ha avuto una perdita e ti rendi conto di quanto siano inutili quelle parole.
Il mondo va avanti, non si fermerà per un gatto.
‘Non era un gatto’, sussurri, erano mille momenti vissuti insieme, erano sorrisi, era dolcezza, era bellezza, era la vita, la parte migliore della tua vita. Ognuno e’ libero di amare come crede, eppure c’è sempre qualcuno che giudica il tuo amore.
Non ti e’ concesso piangere per un gatto, ‘ti fa male’, mentre tu sai che lui ha diritto alle tue lacrime, le tue lacrime più dolci.
Riprendi la tua vita.
Arriva la sera e prepari le ciotole, ne prendi quattro come al solito, ma ne riempi solo due e le altre le lasci vuote sul lavandino.
Esci fuori e speri sempre di esserti sbagliata, speri sempre di vederli spuntare tra i fiori, ma loro non ci sono più.
Rientri a casa e li guardi dalla finestra. Fino a qualche giorno prima, era il momento più bello, quando con il pancino pieno li guardavi rotolarsi al sole. Oggi e’ il momento più doloroso.
Il mondo va avanti.
Tu sai che mentre il mondo va avanti, tu avrai mille ricordi da affrontare, mille abitudini da spezzare, mille speranze da riporre. Conosci molto bene quella strada e lentamente ti avvii a precorrerla un’altra volta insieme a tutti i tuoi piccoli fantasmi che non ti lasceranno più sola.


Ma nonostante tutto…si va avanti, per tutti quelli che ogni giorno ti aspettano!😔
"Mi piace""Mi piace"
Tutte noi,purtroppo, abbiamo avuto una perdita più o meno traumatica di un amatissimo pelosetto per cui,almeno da parte mia, sei capita. È come se fossimo lì con te a metterti un braccio sulle spalle e consolarti. Comunque è vero non si dimenticano più, saranno sempre nei nostri cuori.
"Mi piace""Mi piace"
Mi occupo dopo anni di una colonia felina, avevo rifiutato dopo la prima esperienza, mi devastava vedere le gatte partorire micini che spesso morivano come mosche, mi straziava vedere che a volte alcuni gatti non tornavano, mi metteva ansia e malumore quando avevo impegni e non riuscivo ad andare in colonia. Mi dissi che non avrei mai più accettato un incarico di vontaria, ma poi ci sono cascata di Nuovo. Io piango per i gatti e soffro, ma non cambierò mai, siamo fatte così e a non tutti è dato di esserlo e ti capisco…
"Mi piace"Piace a 1 persona
purtroppo è il il brutto dolore che conosciamo tutti… che ci toglie il pezzo di cuore anche se succede ai gatti “dei altri”… poi siamo molto piu sensibili e soffriamo di piu… chi dice: era solo un gatto… non capisce nulla… Forza Ceci… un abbraccio grande grande
"Mi piace""Mi piace"
Un abbraccio forte 💕
"Mi piace""Mi piace"
È un dolore grande 😔…quante volte ho sostenuto gli sguardi stupiti di persone che pensano “del resto è solo un cane…è solo un gatto”….poi si impara a condividere il proprio dolore solo con chi può capire!! Arriveranno i ricordi..quelli belli che ti faranno sorridere…però nel cuore quel dolore non andrà mai più via!! ❤️
"Mi piace""Mi piace"
purtroppo noi gattare vorremmo sempre salvarli tutti,,,vorremmo proteggerli sempre..ma purtroppo nonostante ce la mettiamo tutta, inevitabilmente succede qualcosa di spiacevole…è un dolore che comprendo benissimo..
"Mi piace""Mi piace"